venerdì 30 ottobre 2015

Crochet Square Free pattern : piastrella quadrata 1

Mentre i miei progetti vanno avanti ogni tanto mi diverto a uncinettare qualche piastrella che mi colpisce, ovviamente sono sempre diverse perchè è proprio il fatto di non dover ripetere mille volte lo stesso schema a rendere divertente la cosa... questa è quella di oggi.
Una volta finite e tolto lo sfizio del momento le infilo in una busta, prima o poi diventeranno qualcosa, magari un piccolo plaid, magari un cuscinone effetto patchwork.
La trovo bella anche cosí, ma lavorata alternando giri di diversi colori potrebbe diventare ancora piú interessante.



Ho dovuto effettuare qualche piccola modifica perché mentre lavoravo mi sono accorta che la piastrella tendeva ad arricciarsi troppo, quindi tra gli 11 punti tripli della terza riga non ho realizzato la catenella di separazione, questo mi ha dato una mano a mantenere il lavoro sufficientemente piatto.



Ad accompagnare la piastrella un bel earl grey con una nuvola di latte e biscottini con cannella e mandorle, la pace dei sensi.

Il progetto segreto a maglia procede, questa é una piccola anteprima...



La copertina a trecce invece é a metá strada e con mia grande soddisfazione sta venendo soffice soffice come la volevo.
Oltre a questo domani metteró finalmente in cantiere una giacchetta stile kimono smanicato (con un pó di lana grigia avanzata dal plaid che ho regalato all'Omo) che vorrei lavorare larga larga con un uncinetto grosso; ci pensavo da un bel pó ma non riuscivo a trovare il modello giusto poi ieri il colpaccio su pinterest.
So che sono un sacco di cose contemporaneamente, ma è piú forte di me, non riesco a lavorare ad un solo progetto, dopo un pó mi annoio!

Arrivo a circa metá e comincio a soffrire...tengo duro fino a tre quarti per puro senso del dovere...e alla fine faccio una full immersion con mega sprint finale per terminare e sentire quel bellissimo senso di liberazione, nonché di soddisfazione, di ogni lavoro portato a compimento.

Ieri ho fatto un pó di acquisti on line, due set di uncinetti nuovi... lo so che ne ho un barattolo pieno ma non potevo resistere perchè erano in mega sconto.
Uno é un set completo di uncinetti in bambú che vanno dal numero due al numero dodici di cui mi interessavano sopratutto le grandi misure ed il fatto che avessero un bel fodero arrotolabile per riporli, l'altro invece é in alluminio colorato e l'ho preso piú che altro per avere a portata di mano degli uncinetti di tutti le misure ma senza manico in plastica.
Oltre a tutto questo ho preso un contapunti di quelli che si cliccano perchè detesto sinceramente quelli a rotellina che si infilano nei ferri da maglia, hanno la ghiera durissima e ogni volta mi viene una voglia matta di laciarli fuori dalla finestra. Poi dei segnapunti tipo spilla da balia nei colori pastello perchè io i segnapunti li perdo come Pollicino seminava le pietre e non mi bastano mai.
Ah,poi ho finalmente preso gli uncinetti per il knooking!!!
Per chi non lo sapesse si tratta di una particolare tecnica di uncinetto con cui si possono riprodurre i punti della maglia, sono intrigatissima e non vedo l'ora di provare.
Stavo per prendere anche degli uncinetti con doppio gancio all'estremitá perché ho in mente da un bel pó di provare a realizzare i calzini con la lavorazione in tondo che si fá con questi ferretti e le tecniche dell'uncinetto tunisino, ma il carrello di amazon aveva un totale giá sufficientemente minaccioso ed ho desistito....per ora ^_______^





Nessun commento:

Posta un commento